Chi Siamo

La Famiglia di Virgilio Vignato fonda le sue radici nel territorio di Gambellara, dove nascono tutti i prodotti che hanno come filosofia

segue...

I VIGNETI

La nostra Garganega si trova piantata in 15 posizioni diverse nel territorio attorno ai colli Lessini nella zona di Gambellara, poggiati su terreni basaltici e argillosi.
segue...

I nostri Vini

Le dolci colline della zona di Gambellara, trasmettono ai nostri vini la particolarità che li rendono unici; la mineralità. La nostra uva,

segue ...

Geocaching Caccia al tesoro da Virgilio Vignato

 GEOCACHING è una caccia al tesoro mondiale che si svolge all’aperto e consiste nel trovare dei contenitori nascosti da altri giocatori. Per giocare necessario dotarsi di un GPS,ovvero di uno smartphone,mediante i quali ci si indirizza verso le coordinatedel (o della) cache. Le cachesono nascoste da altri geocachers e possono riguardare luoghi ed ambienti particolari della propria città (punti di interesse) od anche semplici nascondigli dove la ricerca diventa puro gioco. La fantasia e la creatività di alcuni geocacher hanno prodotto percorsi, contenitori, nascondigli di grande interessee divertimento. Ci sono diversi tipi di cache per creare ognuna delle quali bisogna seguire regole precise. Il quartier generale di questo gioco è a Seattle e la società che lo gestisce è Groundspeak. E’ possibile giocare in maniera totalmente gratuita.Per giocare è necessario autenticarsi sul sito geocaching.com su cui si possono inoltre trovare tutte le informazioni necessarie sul gioco e le sue regole.
Le appda scaricare sullo smartphoneper poter giocare sono: 1)geocaching,l’appufficiale che è in versione base e che ha alcune limitazioni (non si vedono tutti i tipi di cache); e/o2)c:geo che è un appnon ufficiale ma completa e totalmente gratuita (si consiglia entrambe -si possono sempre cancellare –si valutano le diverse potenzialità). Ci si autentica su entrambe con lo stesso nicknamee password utilizzati per iscriversi a geocaching.com.
Per partecipare all’eventdi Gambellara vi chiedo di: 1)entrare nel sito(oaprire l’app); 2)andare sulla carta geografica a Gambellara. Qui trovate l’event: cliccare sul segnalino dell’event. In alto a destra trovate una stringa verde con su scritto “logga la tua visita”. Cliccare sopra e, una volta entrati, nel tipo di log selezionare “willattend” ed indicare nei commenti in quante persone partecipate. Questo ci aiuta ad organizzare meglio la giornata. Al 25 giugno mancano ancora un po’ di giorni; nel frattempo chi vuole può iniziare a divertirsi.
Perché Gambellara?Perché vogliamo unire un gioco, una passeggiata naturalistica tra le vigne delle DOC e DOCG nel particolare territorio vulcanico, della riscoperta storica, unito alla cordiale accoglienza della famiglia di Virgilio Vignato e MariuciaPelosato.
Massimo (MadMaxVr) –MariuciaPelosato